Vedute della Piazza del Campo a Siena
Domenico DE ROSSI editore
(1647 Roma 1729)
Veduta della Piazza di Siena illuminata pel solenne ingresso della Serenissima Violante di Baviera S. Principessa di Toscana eseguito la sera del 12 aprile 1717
Prospetto della Piazza di Siena colla Comparsa delle Contrade e Corsa del Palio Rappresentata il 2 di luglio 1717 dalla Nobil Conversazione del Casino..
Due incisioni originali a bulino di autore anonimo stampate e pubblicate a Roma dalla calcografia dei De Rossi alla Pace nel 1717 o 1718 rappresentanti le feste date in Siena in occasione dell'ingresso in città della nuova Governatrice dello Stato di Siena Beatrice Violante di Baviera con la luminaria del 12 Aprile e la corsa del Palio del 2 Luglio.
Esemplari già interamente restaurati con foderatura e reintegri grafici di parti mancanti molto ben visibili dalle immagini, stampati su spessa carta vergata tipicamente settecentesca su cui non si riscontra filigrana, con piccoli margini bianchi oltre la linea d'inquadramento in stato generale di conservazione accettabile visto l'alto grado di rarità.
La genesi romana delle due stampe deriva dall'interessamento
se siete interessati alla descrizione completa contattate
info@renzocampanini
if you are interested in full description please contact
info@renzocampanini.it
VENDUTE/SOLD