Attenzione: stai usando un browser vecchio, potresti vedere questo sito in maniera non corretta. Aggiornalo o scarica Firefox
Ordina per: Scegli l'epoca:
Autore - Ordine Alfabetico - - - -

The Golden Age

James HUNTER

(incisore di scuola inglese attivo a Londra alla metà del XIXº secolo)

“The Golden Age”
Incisione originale da lastra in acciaio proveniente dal corredo grafico del volume X del periodico “The Art Union Monthly Journal of the Arts” pubblicato a Londra nel 1848, da un soggetto di Eduard Magnus (Berlino 1799 – 1872) già inciso nel 1843 da Edward Mandel per la Art Union Society di Berlino.
Bell'esemplare in stato generale di conservazione pressoché perfetto, inserito in una graziosa, pregiata, montatura dell'Ottocento accuratamente rimessa in ordine.
Eduard Magnus fu un pittore tedesco che svolse la carriera quasi completamente a Berlino, la sua città natale dove si formò contemporaneamente all'Accademia Prussiana di Belle Arti dove studiò pittura con Jacob Schlesinger e all'Università di Berlino dove completò i corsi di medicina, architettura e filosofia, viaggiò a più riprese in Italia, Francia e Spagna fino agli anni Cinquanta dell'Ottocento per poi fermarsi definitavamente a Berlino dove divenne uno dei più affermati pittori di ritratto.

Bibliografia:
Hunnisett “An Illustrated Dictionary of British Steel Engravers”
Cambridge 1989 pag.54 (Hunter).
Thieme - Becker "Allgemeines Lexicon der bildenden Kunstler"
Lipsia, s.d. vol.XXIII pag.564 (Magnus).

Misure in mm: 335 x 265 la montatura

Prezzo: € 170,00